Notizie

Titolo progetto
SVILUPPO IMPRESA GENERAL VESSELS
Bando
AGEVOLAZIONI LOMBARDE PER LA VALORIZZAZIONE DEGLI INVESTIMENTI AZIENDALI “AL VIA”
Ente
REGIONE LOMBARDIA
Importo progetto
€ 492.000,00
Importo concesso
€ 492.000,00
Descrizione progetto
La General Vessel, con sede a Cremosano, è specializzata principalmente nella costruzione di apparecchi a pressione per i settori del comparto chimico e petrolchimico e la saldatura di precisione dei componenti. Nel corso degli ultimi anni l’azienda ha studiato ed ideato delle tipologie di lavorazioni innovative e tutta una serie di apparecchi specifici ed esclusivi per quei clienti che si presentano come leader del proprio segmento di mercato, contribuendo a loro volta a svolgere un ruolo di innovazione per il settore.
L’impresa ha una solida reputazione sul mercato, dettata anche dall’approccio familiare ed “artigianale”. Questo risultato è anche il frutto di un costante aggiornamento tecnico inerente le attrezzature e le lavorazioni effettuato nel corso degli anni.
In quest’ottica è stato realizzato un ulteriore progetto, che ha visto l’acquisto di un nuovo immobile – più grande – di circa 3000 metri quadrati ove si prevede di spostare l’intera attività aziendali nei prossimi 2/3 mesi. Tale struttura è stata completamente ristrutturata e sono state installate delle nuove attrezzature e macchinari (gru a ponte, posizionatori), il tutto finanziato da Regione Lombardia. Si sta inoltre provvedendo al trasferimento dell’intero parco macchine presente nella precedente struttura.
Gli interventi effettuati, grazie alla richiesta di agevolazione sono:
  • Acquisto n. 4 gru a ponte + strutture di sopporto
  • Acquisto n. 2 posizionatori a rulli basculanti
  • Opere per l’inserimento delle strutture di sostegno


Per far fronte alla fase di espansione che l'azienda sta vivendo, dal 1° Settembre 2020 saremo operativi nella nuova sede di Trescore Cremasco, a pochi chilometri di distanza da quella attuale. Abbiamo investito in questa nuova struttura di 2.500 metri quadri coperti su un’area di 11.000 metri quadri, comprensiva di uffici e unità produttiva, che ci permetterà di soddisfare in maniera sempre più efficiente le crescenti esigenze dei nostri Clienti e ci consentirà di aumentare i nostri volumi produttivi.

;