News

Titolo progetto
SVILUPPO IMPRESA GENERAL VESSELS
Bando
AGEVOLAZIONI LOMBARDE PER LA VALORIZZAZIONE DEGLI INVESTIMENTI AZIENDALI “AL VIA”
Ente
REGIONE LOMBARDIA
Importo progetto
€ 492.000,00
Importo concesso
€ 492.000,00
Descrizione progetto
La General Vessel, con sede a Cremosano, è specializzata principalmente nella costruzione di apparecchi a pressione per i settori del comparto chimico e petrolchimico e la saldatura di precisione dei componenti. Nel corso degli ultimi anni l’azienda ha studiato ed ideato delle tipologie di lavorazioni innovative e tutta una serie di apparecchi specifici ed esclusivi per quei clienti che si presentano come leader del proprio segmento di mercato, contribuendo a loro volta a svolgere un ruolo di innovazione per il settore.
L’impresa ha una solida reputazione sul mercato, dettata anche dall’approccio familiare ed “artigianale”. Questo risultato è anche il frutto di un costante aggiornamento tecnico inerente le attrezzature e le lavorazioni effettuato nel corso degli anni.
In quest’ottica è stato realizzato un ulteriore progetto, che ha visto l’acquisto di un nuovo immobile – più grande – di circa 3000 metri quadrati ove si prevede di spostare l’intera attività aziendali nei prossimi 2/3 mesi. Tale struttura è stata completamente ristrutturata e sono state installate delle nuove attrezzature e macchinari (gru a ponte, posizionatori), il tutto finanziato da Regione Lombardia. Si sta inoltre provvedendo al trasferimento dell’intero parco macchine presente nella precedente struttura.
Gli interventi effettuati, grazie alla richiesta di agevolazione sono:
  • Acquisto n. 4 gru a ponte + strutture di sopporto
  • Acquisto n. 2 posizionatori a rulli basculanti
  • Opere per l’inserimento delle strutture di sostegno


To cope with the expansion phase that the company is experiencing, from 1 September 2020 we will be operating in the new Trescore Cremasco headquarters, a few kilometers away from the current one. We have invested in this new structure of 2,500 square meters covered on an area of 11,000 square meters, including offices and production units, which will allow us to meet our customers' growing needs more efficiently and enable us to increase our production volumes.

;